I trattamenti presolari sono una serie di tecniche che possono essere eseguite sulla pelle prima dell’esposizione al sole al fine di prepararla e proteggerla dai danni causati dai raggi UV, aiutando a prevenire scottature, rughe e altre forme di danni causati dal sole.

Tra i trattamenti presolari più comuni troviamo:

ESFOLIAZIONE: rimuovere le cellule morte dalla superficie della pelle può aiutare a rendere la pelle più liscia e uniforme, facilitando l’assorbimento di prodotti per la protezione solare. L’esfoliazione può essere eseguita con prodotti specifici, come scrub e acidi esfolianti.

IDRATAZIONE: una pelle ben idratata può meglio resistere ai danni del sole. L’applicazione di creme idratanti sulla pelle può aiutare a mantenere l’elasticità e la morbidezza della pelle, evitando così la desquamazione e la secchezza.

APPLICAZIONE di PRODOTTI per la PROTEZIONE solare: l’applicazione di prodotti per la protezione solare è la forma più importante di prevenzione dei danni causati dal sole. I prodotti per la protezione solare possono aiutare a prevenire scottature e danni causati dai raggi UV.

Consumo di INTEGRATORI: alcuni integratori, come la vitamina C ed E, possono aiutare a proteggere la pelle dai danni causati dal sole.

La crema solare è uno dei prodotti più importanti, la sua importanza è dovuta al fatto che i raggi UV possono causare una serie di danni alla pelle, tra cui scottature, invecchiamento precoce della pelle, macchie solari e il rischio di sviluppare dei problemi consistenti della pelle. La crema solare funziona come una barriera protettiva sulla pelle, bloccando i raggi UV e impedendo loro di penetrare nella pelle.

 

Non aspettare che arrivi la piena estate per correre ai ripari: vieni da Estetica Ego e scopri tutti i nostri vari e unici

TRATTAMENTI PRESOLARI!

Ti aspettiamo,

Roberta – ego